Sfide e opportunità per la cooperazione internazionale decentrata

Sfide e opportunità per la cooperazione internazionale decentrata

28 settembre 2015

Diretta streaming seminario  "Sfide e opportunità per la cooperazione internazionale decentrata : la legacy del Programma Brasil Proximo".

Oggi, 28 settembre 2015 si svolge, a Brasilia presso l'auditorium dell'Anexo del Palacio do Planalto,  il seminario "Sfide e opportunità per la cooperazione internazionale decentrata : la legacy del Programma Brasil Proximo". Il seminario, organizzato dalla Subchefia de Assuntos Federativos da Secretaria de Relações Institucionais da Presidência da República (SAF/SRI/PR) e a Agência Brasileira de Cooperação (ABC),  è  un occasione per fare un bilancio delle attività e dei risultati raggiunti attraverso le attività realizzate negli ultimi sei anni da Brasil Proximo. Oltre a presentare le azioni e le strategie messe in campo per promuovere lo sviluppo locale e regionale attraverso il programma, il seminario vuole divulgare le attività realizzate e mettere a confronto le diverse modalità di cooperazione decentrata messe in pratica in Brasile.
Per l'Umbria sono presenti il Vicepresidente della Giunta Regionale Fabio Paparelli ed il Direttore Generale di Sviluppumbria Mauro Agostini. Sviluppumbria ha coordinato tecnicamente il programma Brasil Proximos oltre che implementato direttamente due progetti di sviluppo economico locale nei territori del “Centro Paulista” (Stato di Sao Paulo) e Bagé (Stato del Rio Grande do Sul).
Qui di seguito il link attraverso cui è possibile assistere in streaming all'evento

http://www.dialogosfederativos.gov.br
 
Per maggiori informazioni visitare il sito www.brasilproximo.com