Promozione turistica e integrata

Promozione turistica e integrata

PROMOZIONE TURISTICA E INTEGRATA
Promozione turistica e integrata

 

A partire da una prima dotazione assegnata con DGR 1227 del 15-10-2012 per la realizzazione di eventi di promozione entro la fine dello scorso anno, la Regione Umbria sta sempre più coinvolgendo Sviluppumbria nelle attività di promozione turistica e integrata.

Nelle more della elaborazione e approvazione di un programma di attività per il 2013, che è al momento in corso di predisposizione, sono state assegnati alla Società via via compiti di gestione e organizzazione fiere e educational con operatori, sia in Italia che all'estero.

Le principali linee di azioni saranno:

- la promozione e l'accompagnamento previste dal Bando TAC2: si tratta di attività di assistenza e supporto alla promozione specifica dei consorzi tematici e territoriali mediante azioni di comunicazione 'di sistema' che verranno gestite direttamente da Sviluppumbria a seguito della L.R. 10 del 28-6-2012.

- la gestione delle specifiche attività previste dal programma promozionale 2013-2014. Si tratta dell'affidamento a Sviluppumbria delle attività di promozione e di realizzazione di eventi fieristici, con un particolare riferimento a quanto attiene alla sfera della promozione integrata su mercati di particolare rilevanza, dove sarà forte l'impegno regionale in termini di immagine anche per la comunicazione della campagna legata alle immagini realizzate da Steve McCurry. Fra questi eventi, si segnalano lo Spazio Umbria a Milano in occasione del salone del Mobile, così come analoghe iniziative a Pechino, Marsiglia e New York.