Progetto Jewel: evento di presentazione

Progetto Jewel: evento di presentazione

14 febbraio 2014

Il 14 febbraio alle ore 11, presso Palazzo della Penna (Perugia) si terrà l'evento di presentazione del progetto Jewel.

Il Progetto interviene sulla crisi di funzione e di carattere del centro storico del territorio localee la perdita di identità della sua rinnovata comunità.  Gli obiettivi globali puntano a sviluppare strategie integrate per le aree metropolitane.

Il Progetto vuole contribuire ad individuare soluzioni innovative per affrontare i problemi crucialiche affliggono le aree metropolitane, come la governance locale, la mancanza di investimenti, la segregazione sociale, attraverso l'attuazione di nuova progettualità integrata per la rigenerazione urbana.

Per informazioni piu' dettagliate sul progetto, è possibile visitare la sezione apposita del sito, dalla quale è possibile scaricare la scheda del progetto, il porgramma di formazione e il calendario formativo.

Il Capofila del Progetto è il  Comune di Perugia.
Sono Partners: SVILUPPUMBRIA SpA, Comune di Medias,Romania; NEA Agenzia di Sviluppo,Patrasso,Grecia; ADEP Comune di Patrasso; Comune di Sliven,Bulgaria; Comune di Sibenik, Croazia; Comune di Gjirokaster, Albania; Università di Gjirokastra, Albania.