Il nuovo portale turistico regionale e la comunicazione online

Il nuovo portale turistico regionale e la comunicazione online

Il sistema regionale di promozione turistica ed integrata, individua il portale -ed i canali social ad esso connessi- come uno strumento cardine e di raccordo del sistema, attraverso il quale intende incrementare il proprio posizionamento sul mercato.
L'organizzazione comunicativa del portale è volta a creare, partendo dalle potenzialità turistiche del territorio, motivazioni di viaggio personalizzate ed eterogenee in base alle richieste dell'utente. Il portale offre esperienze turistiche - secondo quando previsto nel Piano Editoriale- commisurate alle richieste, alle motivazioni e alle aspettative dell'utente,  variando in base ai target di riferimento, individuati per settori di interesse, per provenienza geografica e segmenti di mercato.
L'evoluzione in corso, apporta notevoli aggiornamenti: l'introduzione della promo commercializzazione ed una nuova organizzazione dei contenuti mirati a valorizzare con maggiore efficacia l'offerta turistica.
L'evoluzione funzionale e tecnologica del portale consentirà, pertanto, di comporre una nuova visualizzazione, una aggiornata navigazione nonché una più innovativa personalizzazione per organizzare il proprio viaggio a cui si aggiungerà la possibilità di prenotazione. 
Infatti, tra i servizi da implementare, nel breve periodo c'è la promozione commerciale dell'offerta, e la creazione di un sistema di raccolta e gestione dell'informazioni a livello territoriale mettendo a sistema anche i vari soggetti territoriali.
L'indirizzo strategico-politico del portale che è di stretta pertinenza dell'Assessorato - in coerenza con l'intero sistema di promozione e comunicazione turistica- delinea la realizzazione operativa che è affidata a Sviluppumbria.
Contatti

Dott.ssa Sandra Placidi
email: s.placidi@sviluppumbria.it

Collegamenti